Un tempo il tatuaggio veniva inteso come segno di trasgressione, ma al giorno d’oggi è diventato una vera e propria moda, tanto da essere esibito con orgoglio non appena se ne presenta l’occasione. E potevano le nostre care star non lasciarsi influenzare dalla tendenza?
E allora ecco apparire sui corpi dei vip tribali e dragoni, ma anche nomi (del partner o dei figli) e frasi ad effetto, il cosiddetto tatuaggio lettering. Ed è proprio a quest’ultima forma di tattoo che il The Huffington Post dedica una carrellata fotografica, mostrando le più curiose frasi impresse sulla pelle delle star.
Cominciamo da Angelina Jolie, l’attrice più tatuata del pianeta Hollywood. Si dice che abbia ben 24 tattoo sparsi su tutto il corpo (l’ultimo dei quali è arrivato giusto un mese fa), ma quello che fa al caso nostro è posto all’altezza delle spalle e recita “Know your rights” (conosci i tuoi diritti) in omaggio ad una canzone dei Clash. Ma la signora Pitt non è l’unico “libro ambulante” dello star system.